Spettacoli

Spettacolo

Ricordati di vivere: l’ultima udienza

Cosa accadrebbe se si chiedesse a una giuria popolare, perfettamente informata sui fatti accaduti, di esprimere il proprio giudizio sulla responsabilità morale in un grave incidente sul lavoro come questo?

Spettacolo

Sicuro? …Sicuro!

«Siamo partite dalla storia di Pinocchio, che tutti conoscono, per scrivere e inventare scenicamente nuove avventure per questo personaggio che ormai da tanti anni fa parte dell’immaginario collettivo. Il punto di vista che abbiamo adottato, la lente attraverso cui abbiamo rivisto tutte le sue avventure, è quella della sicurezza. Sicurezza a trecentosessanta gradi, per arrivare a raccontare ai bambini di quanto sia prezioso questo corpo che ci viene dato in prestito e di quanto dobbiamo imparare a prendercene cura in tutti gli aspetti della nostra vita. 

Spettacolo

A chi esita

A chi esita scava nel profondo dei meccanismi alla base delle nostre scelte, offrendo una galleria di storie e personaggi esemplari, come una sorta di ideale “viaggio in Italia” atto a mostrare che l’attenzione e la responsabilità non sono solo un fatto personale, di morale del singolo, ma un imperativo etico che dobbiamo sempre tenere a mente tutti quanti.

Spettacolo

Il Virus che ti salva la vita

“Se credi di poter influenzare il cambiamento culturale di altri, lo devi fare prima di tutto “dentro” te stesso e declinarlo ogni giorno con azioni evidenti! Ne devi essere conquistato, lo devi far crescere dentro di te, lo devi vivere come una passione, gli devi dare vita e promuoverlo senza limiti e senza paure. Se avvertirai queste vibrazioni, saranno i tuoi occhi, il tuo sorriso e sopratutto le tue parole a rendere tutto questo possibile!”

Spettacolo

Giorni Rubati

Giammarco ha subito un colpo terribile dalla vita, dall’indifferenza delle persone, da un modo cieco e spietato di pensare il lavoro e la vita dei lavoratori. Ora Giammarco, con straordinaria forza, ha però deciso di restituire quel colpo, riuscendo a parlare di ciò che gli è accaduto e di come vive la propria realtà.

Spettacolo

Sette respiri

In un mondo irreale, la morte è l’unica verità. Vivere la vita quotidiana come se si fosse già morti. L’io si dissolve in un farsi delle cose, e lascia che questo farsi naturalmente sia. Il guerriero deve considerare ogni giorno della sua vita come l’ultimo.