"UOMINI"

Uomini_foto di Alberto Lamperti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regia  Sergio Cadeddu
Con  Silvia Cattoi, Fabrizio Franceschi, Giammarco Mereu, Django Piroddi
Collaborazione  Cinzia Piras, Ennio Ruffolo, Antonio Sida
Costumi  Francesca Pischedda
Foto 
Paolo Piga, Alberto Lamperti

Spettacolo vietato ai minori di 14 anni

DEBUTTO CAGLIARI | EXMA'
01 GIUGNO – ORE 21.00

«L’esistenza e la vita spezzano continuamente le persone in tutti i cazzo di modi possibili e immaginabili. Dammi retta. Io lo so, ci sono passata, io. Io dico… come sia possibile che anche le cose peggiori che ti possono capitare finiscono magari col diventare fattori positivi per la persona che sei. Per quello che sei, cioè un essere umano completo».
David Foster Wallace, Brevi interviste con uomini schifosi

In questo breve periodo che passiamo sulla terra dobbiamo solo decidere a quale specie di essere umano vogliamo appartenere. Naturalmente la frase non è mia, rubata a non so quale documentario visto, o meglio ascoltato, in televisione nel dormiveglia. Mi ha colpito, però. Dopo diversi anni ho ritrovato testi nascosti nel cassetto, canzoni ascoltate tante volte, voglia di danzare: David Foster Wallace, Stefano Benni e la poesia in musica di Leonard Cohen. Questo lavoro è dedicato a mia madre e a me e alle mie figlie. Per capire, affermare, scoprire a quale specie di essere umano voglio appartenere. Mia madre l’ha deciso a suo tempo, le mie figlie hanno tutta la vita per farlo.  Silvia Cattoi

«Sei tu che costruisci te stesso, un secondo dopo l’altro, ogni secondo a partire da adesso. L’unico a pensare ogni secondo che sei una persona sei tu e tu potresti smettere quando vuoi e ogni volta che vuoi tornare ad essere soltanto una cosa che mangia, caga, scopa, cerca di dormire…»
David Foster Wallas, Brevi interviste con uomini schifosi